Un grave episodio di danneggiamento nel Catanese: scatta la denuncia.
Grazie alle indagini condotte dal commissariato di pubblica sicurezza di Adrano è stato possibile individuare un giovane di 21 anni, residente ad Adrano (CT), gravemente indiziato di un grave atto danneggiamento.
Ecco il resoconto dell’intervento degli agenti.
Danneggiamento di macchinette ad Adrano, una denuncia
La notte del 21 maggio scorso, l’indagato si è reso protagonista del danneggiamento di due distributori automatici di bevande, installati all’interno di un esercizio commerciale di vendita automatica, situato in territorio adranita.
Il giovane, indispettito dal fatto che uno dei distributori, probabilmente a causa di un suo malfunzionamento, non erogasse il prodotto richiesto, lo ha danneggiato prendendolo a calci. Non contento di ciò, ha deciso poi di danneggiare allo stesso modo anche il distributore a fianco.
Gli operatori del Commissariato, dopo aver raccolto la denuncia da parte del titolare dell’esercizio commerciale, si sono posti alla ricerca dell’autore del gesto che riuscivano a individuare, grazie alle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dello stesso esercizio. I poliziotti, pertanto, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato, considerato che i distributori erano esposti alla pubblica fede. Per questo reato si rischia la pena della reclusione da sei mesi a tre anni.
Immagine di repertorio