Roma, 16 gen. (askanews) – “A breve, ufficializzeremo il tavolo di settore della filiera zootecnica bovina, che dovrà elaborare un piano di settore in grado di armonizzare gli interventi utili alla crescita del comparto”. Lo ha detto il sottosegretario La Pietra, rilasciate a margine del suo intervento a Bovimac, la fiera millenaria di Gonzaga, nel convegno “La Pac che verrà”.
“Dobbiamo puntare su una crescita della produzione bovina italiana e per centrare questo obiettivo occorre intensificare la sinergia tra istituzioni pubbliche e imprenditoria privata – ha sottolineato La Pietra – Grazie all’impegno del ministro Lollobrigida e di tutto il governo Meloni, siamo riusciti a imporre alle politiche europee in materia di agricoltura, pesca e zootecnia. La loro centralità è per l’Italia imprescindibile, se vogliamo avere un’Europa veramente dalla parte dei suoi cittadini”.
“Oltre alle importanti risorse, vedi i 300 milioni stanziati nel Coltivaitalia per ampliare la produzione e sviluppare la linea vacca-vitello, servono strategie e obiettivi chiari”, ha concluso il sottosegretario.

