Home » Lavoro » La Rai cerca giovani in tutt’Italia: 47 posti vacanti, ecco quali sono e come candidarsi

La Rai cerca giovani in tutt’Italia: 47 posti vacanti, ecco quali sono e come candidarsi

La Rai cerca giovani in tutt’Italia: 47 posti vacanti, ecco quali sono e come candidarsi
RAI – Canone RAI o assunzioni RAI – Imagoeconomica

I principali requisiti sono: età tra i 18 e i 29 anni, diploma di scuola secondaria di primo grado, patente di guida C o C1

La Rai è alla ricerca di 47 specializzati della produzione da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante per le sedi di Roma (20), Milano (20), Torino (3), Napoli (1), Pescara (1), Potenza (1), Venezia (1). La mansione prevede l’installazione e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti e apparecchiature – comprese quelle portatili – di ripresa e diffusione audio e video, la conduzione degli automezzi adibiti alla produzione, e così via.

I requisiti

I principali requisiti sono: età tra i 18 e i 29 anni, diploma di scuola secondaria di primo grado, patente di guida C o C1, disponibilità alle trasferte. Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini e le cittadine italiane e dell’Unione europea, e i cittadini e le cittadine di Paesi non appartenenti all’Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia.

La domanda

La domanda va inviata, entro le ore 12 del 26 febbraio, attraverso il sito: www.lavoraconnoi.rai.it, cliccando su “Selezione specializzati della produzione”. Nell’eventualità di un alto numero di candidati si renderà necessaria una prova preselettiva. Le prove vere e proprie consistono in un colloquio tecnico-professionale volto all’approfondimento delle conoscenze/competenza relative al ruolo, e in un colloquio conoscitivo-motivazionale. Punteggi maggiori in graduatoria si ottengono se si possiede un diploma rilasciato da un istituto di istruzione professionale statale o regionale e se si sono frequentati corsi di formazione in ambito elettrico, elettronico, di produzione audiovisiva.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it