Il paese è stato inserito tre anni fa come tappa ufficiale all’interno della mappa del percorso. Il sindaco Fasciana ha sottolineato le opportunità derivanti dall’arrivo dei camminatori
VILLAROSA (EN) – “Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare i camminatori della Trasversale sicula lungo il loro percorso”. Con queste parole il sindaco Giuseppe Fasciana ha salutato i partecipanti all’iniziativa che già da qualche anno interessa il territorio.
Nata sette anni fa, l’associazione ha voluto ripercorrere e divulgare un antico percorso che collegava due estremità dell’Isola, mettendo in risalto tutte le caratteristiche dei vari territori.
“Ogni anno – ha aggiunto il sindaco Fasciana – la manifestazione riscuote un immenso successo. Vari gruppi di persone, provenienti da tutta Italia e da altre parti del mondo, si uniscono all’iniziativa rendendola sempre più famosa con grandi prospettive per il futuro”.
“Noi come Amministrazione – ha sottolineato ancora il primo cittadino – da tre anni abbiamo fatto il possibile per fornire ai camminatori tutti i confort necessari. Villarosa è stata inserita come tappa ufficiale nella mappa dell’Antica trasversale sicula, che conseguentemente beneficerà del successo che questa iniziativa avrà nel futuro prossimo”.
“Trovo doveroso – ha concluso Fasciana – ringraziare tutte le attività commerciali che hanno contribuito a rendere più confortevole il soggiorno dei nostri amici camminatori”.