Svolta epocale per il noto quotidiano “La Sicilia” che è stato acquistato dal gruppo Palella Holdings, società editrice Dse Spa con la relativa quota di Ansa. La società è guidata dall’imprenditore italo-americano Salvatore Palella, originario di Acireale e da anni residente negli Stati Uniti d’America dove coordina numerose attività imprenditoriali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palella nuovo proprietario del quotidiano “La Sicilia”
L’operazione è stata perfezionata tramite il Sicily Investment Fund, con la costituzione di una nuova società editoriale con l’Ad Gianluca Spriano. Un passaggio testimone importante dopo 80 anni di gestione della famiglia Ciancio Sanfilippo.
L’acquisizione del gruppo Palella non si ferma al settore editoriale. Infatti, l’holding prevede altri investimenti nel patrimonio immobiliare acquisito, tra cui anche la Centrale del Latte di Catania. Essa, come obiettivo del gruppo, sarà destinata a un significativo rilancio destinata alla valorizzazione e al riuso. Inoltre, la stessa sede del quotidiano sarà in un nuovo immobile nella zona residenziale di Catania.
Chi è Salvatore Palella
Palella decide di lasciare la Sicilia a 17 anni e provare fortuna all’estero: il lavoro da cameriere di McDonald’s a Dublino, gli studi alla Cattolica di Milano, fino al lancio di una start up di commercio di agrumi. Palella è inoltre stato il presidente dell’Acireale dal 2012 al 2013, un periodo difficile per il club siciliano con il quattordicesimo posto nella stagione 2012-2013.

