"La Stranezza", questo il titolo del film, ancora provvisorio, e dovrebbe raccontare l'incontro di Pirandello e di due dilettanti che provano con gli attori il loro nuovo spettacolo
Il duo comico siciliano più famoso di sempre, sono Salvo Ficarra e Valentino Picone tornano in veste di attori nel nuovo film di Roberto Andò “La Stranezza” (questo il titolo provvisorio), sul set a febbraio. Dopo la serie tv, realizzata a Palermo, in streaming su Netlfix, che sta riscotendo un grande successo, Ficara e Picone saranno diretti, insieme a Toni Servillo e altri attori siciliani.
Il cast e i ruoli
Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.
A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video. La regia è di Roberto Andò che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.
La trama del film “La Stranezza”
1920. In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello s’imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo.
L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese.