Una 65enne ha trasferito l'equivalente di 30mila euro su un conto del finto astronauta per coprire i costi del viaggio sulla Terra
Curioso episodio che arriva…dallo spazio! Protagonisti un fantomatico astronauta russo e una donna giapponese la quale è stata convinta a pagare una somma di denaro non indifferente per far tornare l’uomo sulla Terra.
L’incredibile (ma vera) storia, con tutti i contorni della truffa, è stata segnalata alla prefettura di Shiga, località a ovest di Tokyo. Secondo quanto ricostruito dalla polizia la donna, una 65enne, avrebbe trasferito sul conto del finto astronauta circa 4,4 milioni di yen, l’equivalente di 30mila euro.
L’uomo ha fatto credere alla 65enne truffata di trovarsi in orbita su una stazione spaziale internazionale e che i soldi chiesti alla donna sarebbero serviti per coprire i costi del viaggio di ritorno sulla Terra a bordo di un razzo. La somma ricevuta la scorsa estate non è bastata al truffatore che ha iniziato a chiedere altri soldi. Da qui il sospetto della donna che si è rivolta alla polizia.