Ladro ruba auto di un turista a Termini Imerese, arrestato 20enne - QdS
27 Marzo 2025

Ladro ruba auto di un turista a Termini Imerese, arrestato 20enne

Ladro ruba auto di un turista a Termini Imerese, arrestato 20enne

Redazione  |
lunedì 24 Marzo 2025

Arrestato dai Carabinieri a Termini Imerese, nel Palermitano, un ladro d'auto 20enne accusato per furto aggravato

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un 20enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. L’attività si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di prevenzione e contrasto ai furti di autovetture, messa quotidianamente in campo dai Carabinieri su tutto il territorio terminato.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Termini Imerese, in manette un ladro d’auto

In particolare, nel corso di un articolato dispositivo finalizzato al controllo di persone e veicoli in circolazione, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto delle Stazioni di Termini Imerese e Trabia, hanno notato un uomo intento ad armeggiare su di un’autovettura in sosta nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo.

Il presunto ladro, colto sul fatto, si era introdotto con una mossa repentina all’interno del veicolo, per poi allontanarsi alla guida dello stesso dopo averne avviato il motore. Pochi istanti e, l’indagato, si è ritrovato alle calcagna la gazzella dei Carabinieri che è riuscita a bloccare l’autovettura ponendo fine al tentativo di fuga del malvivente.

Le successive verifiche dei militari hanno consentito il rintraccio della legittima proprietaria del veicolo che è risultato appartenere ad una turista straniera in vacanza a Termini Imerese, alla quale è stato restituito il mezzo. Nel corso della perquisizione personale e veicolare, il 20enne è stato trovato in possesso di un arnese da scasso che sarebbe stato utilizzato per forzare la portiera del mezzo ed il meccanismo di accensione.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo, nonché quello della permanenza in casa in orario notturno.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017