Arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Luino, nel varesino, un 28enne originario di Catania che in soli cinque giorni si è reso responsabile di furti e rapine
È stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Luino, nel varesino, un 28enne originario di Catania che in soli cinque giorni si è reso responsabile di furti e rapine, tutti commessi a Luino. Le indagini sono state avviate dai carabinieri il 5 febbraio scorso, a seguito della rapina che due uomini, a bordo di uno scooter travisati con caschi integrali e armati di pistola e taglierino, hanno effettuato presso il supermercato Lidl di Luino. Bottino oltre quattromila euro. Il motoveicolo è risultato rubato diverse ore prima nei pressi di un centro scommesse di Luino.
Fatale una rapina oltre confine
Sul luogo dell’evento sono subito intervenuti i militari del nucleo operativo e radiomobile luinese, che hanno raccolto testimonianze ed elementi di riscontro, fondamentali per il prosieguo delle indagini. I carabinieri, esaminando anche le riprese degli impianti di videosorveglianza, hanno accertato che gli autori del furto dello scooter erano gli stessi della rapina al supermercato. La svolta è avvenuta nel pomeriggio del 9 febbraio, quando due soggetti hanno rapinato un distributore di carburante presente in territorio elvetico, nella località Fornasette, situata a ridosso del confine italo-svizzero, nei pressi dell’omonimo valico di frontiera. Nella circostanza, uno dei due malfattori, con il volto travisato e armato di un taglierino, ha intimato all’impiegata di consegnare il denaro presente in cassa, pari a circa duemila euro.