Ladro le ruba la borsa: lei lo insegue e lo uccide con il suv

Ladro le ruba la borsa, lei lo insegue e lo uccide con il suv: “Gli è passata sopra tre volte”

Daniele D'Alessandro

Ladro le ruba la borsa, lei lo insegue e lo uccide con il suv: “Gli è passata sopra tre volte”

Redazione  |
martedì 10 Settembre 2024

Una donna di 65 anni, Cinzia Dal Pino, è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario per aver travolto un ladro che l'aveva scippata

Una storia incredibile quella che arriva da Viareggio dove una donna ha ucciso un ladro che l’aveva scippata della borsa, travolgendolo con il suo suv e passandogli sopra due o tre volte. Cinzia Dal Pino, imprenditrice di Viareggio di 65 anni, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario. L’hanno inchiodata le telecamere di sicurezza che hanno ripreso la terribile scena. La vittima si chiamava Said Malkoun, 47 anni, algerino. Era un senza fissa dimora, irregolarmente in Italia. A Viareggio viveva di furti ed espedienti. La rapina gli è costata la vita in questo modo, secondo quanto ha ricostruito la polizia.

La ricostruzione dell’omicidio

Secondo quanto ricostruito, la donna l’ha braccato, trovato in pochi minuti e ucciso. Quando lo ha individuato su un marciapiede della Darsena, in via Coppino a Viareggio, a una certa distanza dal lungomare dove era stata rapinata della borsa, lo avrebbe investito di proposito. Nell’impatto l’uomo è finito schiacciato contro la vetrina di un negozio di sistemi e apparati elettronici navali e quando era a terra – così una ricostruzione – la macchina gli sarebbe passata più volte, almeno tre, sul corpo. Quindi, come emerge dagli accertamenti, la conducente è scesa dall’auto, si sarebbe ripresa la borsa, che il 47enne aveva ancora come bottino, ed è fuggita.

L’arresto di Cinzia Dal Pino

Il 47enne è stato soccorso in arresto cardiaco dal 118, è stato rianimato, ma poi è deceduto in ospedale per le conseguenze dei traumi e delle emorragie riportate. In via Coppino è intervenuta la polizia con il personale del commissariato di Viareggio e la squadra mobile di Lucca. La 65enne è stata rapidamente individuata, è stato presto escluso che si trattasse di un caso di pirata della strada, quindi la donna è stata accusata di omicidio volontario negli uffici della questura dopo esser stata sentita dagli investigatori. Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria con un provvedimento di fermo e domani c’è l’udienza di convalida.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017