Lunedì 18 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Lunedì 18 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Lunedì 18 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
domenica 17 Aprile 2022 - 23:00

Il 18 aprile la Chiesa ricorda San Galdino. Si celebra la giornata internazionale dei monumenti e dei siti. Auguri a Carolina Crescentini. L'oroscopo dei 12 segni zodiacali

Il 18 aprile è il 108esimo giorno del calendario gregoriano e il 109esimo negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Galdino, arcivescovo di Milano e cardinale. Nel 1162 Galdino assiste alla distruzione di Milano ad opera di Federico I Barbarossa. Si adopera per ricostruirla fino alla morte, nel 1176.  

Il 18 aprile è la giornata internazionale dei monumenti e dei siti istituita nel 1982 dall’Icomos (International Council on Monuments and Sites).

Leggiamo alcuni dei fatti principali accaduti il 18 aprile: 1506– Papa Giulio II posa la prima pietra della nuova Basilica di San Pietro in Vaticano; 1906 San Francisco, in California, viene distrutta da un violento terremoto; 1946 – Viene sciolta la Società delle Nazioni. 1948 – Si tengono le prime elezioni per il Parlamento italiano; 1955 – Muore il fisico tedesco Albert Einstein; 2005 – Inizia il conclave per l’elezione del successore di Papa Giovanni Paolo II.

Sono nati il 18 aprile: Carolina Crescentini, Eric Roberts, Nicola Lagioia.

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E scopriamo anche come sarà l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Il cielo oggi vi vuole bene, notizia importante pure voi, perché il segno gioca un ruolo importante nella riuscita delle vostre iniziative, nelle collaborazioni, nelle conquiste sentimentali. Mettetevi all’opera finché non avrete ottenuto una buona parte di quanto programmato! Il vostro romanticismo avrà modo di esprimersi in tutta la sua pienezza nel rapporto di coppia.

Toro

Luna in Scorpione quadrata a Saturno in Acquario: ci sono tutti gli ingredienti per una giornata contradditoria e confusa. Rallentate i ritmi, controllate come e quanto mangiate: una dieta povera di grassi, potrebbe essere consigliabile per migliorare la linea e lo stato della pelle. In coppia avvertite una sottile irrequietezza e un segreto desiderio di provare situazioni nuove.

Gemelli

E’ il momento di occuparvi del fisico e dell’aspetto; approfittate del giorno festivo per ricaricare le batterie ma anche per coccolarvi un po’. Regalatevi qualche ora di sonno in più; recatevi in palestra, fate una passeggiata a piedi o in bicicletta. Nella sfera privata cambiate atteggiamento verso il partner: l’eccessiva indipendenza può essere scambiata per trascuratezza.

Cancro

Occasione straordinaria, in amore e nelle amicizie. L’annuncio arriva dalla Luna nel quinto Campo che risolleva le sorti sia per quanto riguarda le situazioni in famiglia che la sfera privata. Pasquetta emozionante per quanto riguarda l’amore, grazie a una bella atmosfera e al vostro umore eccezionalmente stabile. Tutto ok per quanto riguarda gite, viaggi e vacanze.

Leone

La Luna e Saturno disarmonici possono interferire in modo fastidioso nei programmi della giornata. Cercate di non affaticarvi e di non prendervela più del necessario, se qualcosa non andrà come avete previsto; mantenetevi calmi, reagite con filosofia! Guidate con prudenza. Evitate d’indossare l’abito buono: c’è il rischio concreto di macchiarlo in maniera indelebile.

Vergine

Cielo armonico sopra la vostra testa, con la Luna in aspetto di sestile. Curiosi e brillanti, saprete suscitare simpatia dovunque andrete! Magica la capacità di rendere reali le cose che desiderate: in certi momenti vi sembrerà di avere una bacchetta magica tra le mani! Dedicate tempo alla persona amata, ma anche allo svago, alla musica, al teatro, alla lettura dei giornali.

Bilancia

Chiedete molto, in questo momento, e molto avrete, ma qualche piccolo compromesso va accettato: non potete realizzare da soli tutti i progetti che vi stanno sbocciando nella testa. Siete come un mulino che macina giorno e notte, grazie a Mercurio in transito nel segno del Toro. Bene l’amore. La sintonia di coppia profuma di amore, di sicurezza, di passione, di futuro.

Scorpione

Pasquetta caratterizzata dalla Luna nel vostro segno, un vero peccato la quadratura con Saturno; tra imprevisti, persone anziane e problemi domestici avrete il vostro bel da fare. Strada tutta in discesa, invece, sul fronte sentimentale: ve lo assicurano Venere e Marte. Il cuore sarà lava incandescente che parlerà di amore e di situazioni eccitanti stabili e durature.

Sagittario

Ci vuole un break emotivo dopo la confusione dei giorni scorsi; un intervallo suggerito anche dai transiti ostili di Venere, Marte, Giove e Nettuno nel vostro settimo Campo. Stanchezza arretrata o gli strascichi di un malessere non vi faranno trascorrere la Pasquetta al meglio delle vostre possibilità. Giorno turbolento sotto il profilo amoroso, se avete in corso una relazione.

Capricorno

L’Astro d’Argento transita in un segno amico. Molti dei vostri sogni sono in attesa di realizzazione, questo è un giorno che vi aiuta a realizzarli, a fare dei passi avanti… Comunicativa e simpatia non vi mancano e neppure la voglia di stare in mezzo agli altri: la vita sociale sarà intensa e, soprattutto, piacevole! Un amore fatto di ‘mistero’ sveglia il gusto dell’avventura.

Acquario

Luna storta proprio il giorno di Pasquetta. Conviene tirare il freno a mano, mette alla prova la vostra pazienza e l’efficacia dei vostri comportamenti. Partner innamorato, sì… ma così distratto e confusionario che vi fa sempre arrabbiare! A casa tutte le faccende pesano sulle vostre spalle. Il fisico fa i capricci, forse avete esagerato a tavola con colombe e uova pasquali.

Pesci

Il giorno presenta aspetti favorevoli al vostro segno. In questa festività troverete molto più tempo del solito per dedicarvi alle attività predilette: viaggiare, divertirvi con gli amici, praticare gli sport preferiti, ascoltare musica di qualità, visitare qualche mostra. Giorno memorabile sotto il profilo sentimentale, qualunque sia la vostra condizione: lo garantiscono Venere e Marte!

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684