Milano, 30 apr. (askanews) – Cambio al vertice della Ricerca e Sviluppo di Lamborghini. Dal primo luglio Fermín Soneira entrerà nella casa di Sant’Agata Bolognese come nuovo responsabile Research & Development e Motorsport, assumendo la guida della strategia tecnica del marchio e dei futuri progetti di innovazione.
Soneira arriva dal gruppo Audi, dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di Ceo della joint venture di Audi con Saic in Cina. In questa posizione ha guidato la creazione del nuovo brand Audi destinato al mercato cinese.
Nel nuovo incarico in Lamborghini, Soneira avrà la responsabilità delle attività di sviluppo prodotto, delle tecnologie future e del motorsport, in una fase chiave per l’evoluzione della gamma del marchio, impegnato nel percorso di elettrificazione e nel rafforzamento delle prestazioni dei suoi modelli.
Soneira succede a Rouven Mohr, che lascia Lamborghini dopo aver contribuito allo sviluppo del brand negli ultimi anni. Mohr è stato recentemente nominato Chief Technical Officer di Audi.

