Durante la notte tra il 9 e il 10, altri 126 migranti sono sbarcati a Lampedusa. Il tutto, dopo i recenti sbarchi delle scorse ore. A soccorrere i migranti sono state le motovedette di guardia di finanza e Capitaneria di porto, così come necessario il supporto della ong Trotamar III. Secondo quanto ricostruito, sono tre i natanti sbarcati sull’isola di Lampedusa.
Dalle prime informazioni circolate, sembra che i migranti abbiano iniziato il proprio viaggio verso l’Italia da Zawiya e Zaura in Libia e da Zarzis, in Tunisia. A essere soccorsi sono stati decine di eritrei, afghani, egiziani, guineani, bengalesi e pakistani. Con questi nuovi arrivi dovuti agli sbarchi nell’isola, al momento all’hotspot di Lampedusa ci sono adesso 263 migranti.
Nelle scorse ore altri sbarchi a Lampedusa. Il punto sui migranti all’hotspot
Prima dello sbarco di queste ore su Lampedusa, con il soccorso di altri 126 migranti sull’isola, nelle Pelagie nella giornata di lunedì 8 dicembre erano già stati soccorsi altri due natanti. A bordo c’erano 41 e 18 persone, tutte accompagnate all’hotspot del luogo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

