Nelle ultime ore, un gruppo di 145 migranti complessivi e composto da tre imbarcazioni è stato rintracciato e soccorso a Cala Croce. Una volta eseguita l‘operazione di salvataggio da parte delle autorità competenti, le persone coinvolte negli sbarchi sono giunte a Lampedusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Adesso, nell’hotspot di contrada Imbriacola, le presenze complessive sono di 609 migranti. Su disposizione della prefettura di Agrigento, in 320 lasceranno l’Isola con il traghetto di linea impostato dalle autorità e verranno smistati tra Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna.
Terrore in un centro per migranti a Racalmuto. Uomo spara in aria
Terrore a Racalmuto, in provincia di Agrigento. Un giovane ha fatto irruzione in un centro di accoglienza per migranti minacciando tre di loro con una pistola esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco. L’aggressore è stato bloccato dai carabinieri dopo una caccia all’uomo per le strade del paese.
Giovane spara colpi con la pistola in aria a Racalmuto
Paura nell’agrigentino, quando un giovane in stato di confusione e alterazione (causato dall’abuso di sostanze alcoliche), ha sparato svariati colpi in aria all’interno di Villa Paradiso, struttura ricettiva per turisti riconvertita in centro migranti.
Gli ospiti del centro, sono scappati all’esterno del centro. I militari dell’Arma, dopo pochi minuti, hanno rintracciato l’aggressore e a portarlo in caserma. A dare l’allarme del pericolo imminente sono stati gli ospiti del centro stesso (una 30ina di persone), uno dei quali ha ripreso la scena col suo telefonino.

