La nave Ong Aurora Sar è sbarcata in queste ore a Lampedusa con 41 migranti a bordo, con altri 7 – secondo quanto riportato dai testimoni – che sarebbero attualmente dispersi in acqua. I passeggeri, tra eritrei, etiopi, malesi e sudanesi, sono stati soccorsi nel canale di Sicilia e quindi fatti sbarcare sull’Isola, destinazione assegnata per garantire loro la sicurezza della navigazione e la salvaguardia delle persone a bordo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lampedusa, nuovo sbarco. In 41 sull’Isola, 7 i dispersi
Secondo quanto riferito da i migranti sbarcati a Lampedusa, 41 in totale tra eritrei, etiopi, malesi e sudanesi, in 7 tra i loro compagni di viaggio sarebbero caduti in acqua, senza possibilità di aiutarli per risalire nell’imbarcazione, un gommone partito da Zaura, Libia, con l’esborso di circa 800 euro a persona. Per questo motivo, il bilancio è attualmente di 41 migranti soccorsi e 7 dispersi, con un numero di ospiti all’hotspot di Lampedusa che resta in costante salita.
Le operazioni di sbarco dei migranti a Lampedusa
Una volta sbarcati, i migranti sono stati sottoposti ad accertamenti sanitari prima di essere accompagnati nell’hotspot di contrada Imbriacola. Un uomo affetto da diabete è stato trasferito al poliambulatorio.
Immagine da repertorio

