Home » Lampedusa, rivenuto un relitto israeliano: ipotesi satellite o serbatoio

Lampedusa, rivenuto un relitto israeliano: ipotesi satellite o serbatoio

Lampedusa, rivenuto un relitto israeliano: ipotesi satellite o serbatoio
Mare di Lampedusa – Foto di MJ TF da Pixabay

Prendono quota le possibilità che possa trattarsi di un residuo di un satellite o il serbatoio complementare di un aereo

Fra le isole nell’Agrigentino di Lampione e Lampedusa ieri è stato trovato un relitto cilindrico metallico di circa 5 metri e con un diametro di metro e mezzo. A riportarlo è l’ANSA, con il relitto che è stato rivenuto dal motopeschereccio Andrea Doria a 8 miglia da Capo Ponente.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’intervento della guardia costiera di Lampedusa

Intervenuta la guardia costiera dopo la segnalazione effettuata. Sulle fiancate del relitto risulta un logo stilizzato che dovrebbe riferirsi alla space adminstration israeliana Minhalat HaHalal, comprendente il ministero della Difesa del governo Netanyahu e che si occupa dello sviluppo di missili balistici e satelliti. Vista anche una scritta in ebraico.

Secondo i controlli effettuati, sono escluse le tracce di materiale esplosivo e radioattivo. Prendono quota le possibilità che possa trattarsi di un residuo di un satellite o il serbatoio complementare di un aereo israeliano. L’area di ritrovamento risulta essere monitorata dalla guardia costiera di Lampedusa. Ora si è in attesa di maggiori indicazioni per le operazioni di recupero.