Allarme anche in Sicilia per un bambino di quattro anni è stato ricoverato a Roma per meningite. Il piccolo, originario del Camerun, era arrivato nella Capitale, insieme ad altri migranti, con un pullman partito da Catania a inizio giugno. Il bambino è stabile e le sue condizioni di salute sono discrete.
Lo sbarco a Lampedusa e il trasferimento a Catania
Come riporta Agrigento Notizie, il bimbo era sbarcato a Lampedusa e, successivamente, dopo un trasferimento a Catania, era partito in bus dalla Sicilia, insieme a un gruppo di altri migranti, in direzione Roma.
Non è chiaro dove e quando il bimbo abbia contratto la meningite. La Asl Roma 1, comunque, una volta accertato il caso ha informato sia le Aziende sanitarie provinciali di Catania e Agrigento, con le quali sono stati ricostruiti tutti gli spostamenti del piccolo. Che le altre Asl di Roma in cui sono arrivati i migranti che hanno viaggiato nello stesso bus del bambino.
La profilassi
Inoltre, presso il centro accoglienza in cui il piccolo era ospitato è stata fatta la necessaria profilassi a tutti gli ospiti e gli operatori. Stessa cosa per gli autisti dei pullman usati per il trasferimento del bimbo e dei suoi familiari. Mentre tutti gli altri passeggeri sono stati già controllati e nessuno è risultato affetto da meningite.

