Un nuovo arrivo di migranti nelle ultime ore a Lampedusa, con il soccorso di 5 barconi che ha portato sull’isola 344 nuove persone. Tra loro – di origine bengalese, egiziana, pakistana, sudanese e malese – in molti sono già stati trasportati all’hotspot di contrada Imbriacola.
Gli sbarchi a Lampedusa dei giorni scorsi
Ancora sbarchi a Lampedusa dove, nelle prime ore del mattino del martedì 22 aprile, sono arrivati 85 migranti e un cadavere al molo Favarolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Accompagnati dalle motovedette della guardia costiera, quest’ultimi hanno messo in salvo le ottantacinque persone da un mare in tempesta al confine tra le aree del Sar della Libia e di malta, a circa 71 miglia dalla costa siciliana di Lampedusa.
Altri sbarchi a Lampedusa, confermato anche un cadavere
Come accennato in precedenza, purtroppo, tra i migranti sbarcati sull’isola di Lampedusa – in ottantacinque – c’è anche un cadavere. La certezza della morte della persona è arrivata una volta raggiunto il porto di Favarolo, molo dello sbarco dei migranti.
Gli sbarchi anche lo scorso 19 aprile
Nuova notte di sbarchi lo scorso 19 aprile a Lampedusa, dove cinque imbarcazioni sono riuscite a raggiungere l’isola portando complessivamente 297 migranti. Le partenze sono avvenute dalla Libia. A bordo, uomini e donne originari di Bangladesh, Egitto, Siria, Sudan e Somalia. Tra loro anche diversi minorenni.

