Con l’obiettivo di raggiungere un peschereccio vicino, tre migranti a bordo di un barchino – di cui due originari della Guinea, uno del Camerun – una volta finito il carburante della loro imbarcazione si sono gettati in mare nel tentativo disperato di farsi notare dai “vicini”. Tuttavia, i tre non sono riusciti a raggiungere la barca e sono scomparsi tra le onde del Mediterraneo, nelle acque del Canale di Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Canale di Sicilia, tre i migranti dispersi tra le onde
La vicenda, emersa nelle scorse ore e raccontata alla guardia costiera e al personale operativo dell’hotspot di Lampedusa dai 50 migranti salvati da una motovedetta e sbarcati sull’Isola, non è ancora stata risolta, con i tre che sono quindi attualmente dispersi tra le onde del Canale di Sicilia.
San Leone, gommone si capovolge e affonda. Paura per 3 giovani
Sono stati degli istanti di grande paura la scorsa notte (7-8 agosto) a San Leone, località marittima dell’agrigentino. Secondo quanto emerso infatti, proprio frontalmente alla via delle Dune, in zona chiosco “Alba Chiara”, sono stati visti tre giovani che – pescando a poche centinaia di metri dalla spiaggia a bordo di un gommone – si sono capovolti con l’imbarcazione per poi finire in acqua. Scattati immediatamente i soccorsi, i ragazzi fortunatamente non sono in condizioni gravi.
Dopo l’arrivo dei soccorsi inoltre, una pattuglia militare è intervenuta per il completo ripristino della viabilità, con la situazione che è poi tornata alla regolarità nel giro di poco tempo. Secondo una prima ipotesi, sembra che il gommone fosse stato probabilmente per errore bucato da uno degli ami dei tre pescatori, ecco perchè lo sgonfiamento rapido prima di capovolgersi e affondare i tre pescatori in mare.

