Un bambino di 10 anni appena ha salvato la madre dai maltrattamenti del padre
“Voglio ordinare delle pizze.” Con questa frase, un bimbo di appena 10 anni ha chiesto aiuto ai carabinieri chiamando al 112, trovando dall’altra parte l’immediata reazione da parte del militare, che – sentendo urla e rumori da colluttazione sullo sfondo – ha geolocalizzato il luogo della chiamata e fermato un uomo, il padre del piccolo. Il soggetto identificato, stava infatti picchiando la moglie (la mamma del bimbo che ha effettuato la tempestiva chiamata) e i suoi fratelli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Un gesto incredibile quello del bambino che, grazie alla sua iniziativa, ha salvato la madre dai maltrattamenti del papà violento, uomo che adesso dovrà rispondere alle accuse di maltrattamenti in famiglia. La vicenda, accaduta in un borgo vicino Latina, è stata ricostruita dal quotidiano “Il Messaggero”.
Legava al moglie “al guinzaglio” davanti ai figli minori. Arrestato
Davanti ai figli minorenni, tratteneva la moglie legata per un polso. A seguito di quanto scoperto, un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati.
La vicenda, che è finita con l’arresto dell’uomo di origini indiane, è avvenuta nella provincia di Mantova, a Gazoldo degli Ippoliti, una piccola cittadina da poco più di 3.000 abitanti.
Mantova, i maltrattamenti del marito sulla moglie
Cruciale per la scoperta dei maltrattamenti è stata la segnalazione di un cittadino, con i militari del posto che sono dunque intervenuti nell’abitazione della coppia trovando i due.
L’uomo – che costringeva la moglie a legarsi a lui per un polso, utilizzato come un guinzaglio (il tutto al cospetto dei figli) – è stato immediatamente arrestato a seguito dei maltrattamenti. La moglie è stata invece trasportata e successivamente soccorsa presso l’ospedale di Mantova, dove le è stato riscontrato uno “schiacciamento del polso destro” con una prognosi di qualche giorno.