Laura Abbadessa è il nuovo presidente della Democrazia Cristiana in Sicilia; subentra a Carmelo Pullara che si era dimesso alcuni mesi fa. L’elezione è avvenuta ieri pomeriggio, a Siracusa, al termine della riunione del comitato regionale della DC.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Abbadessa: “La DC torni ad essere la casa naturale di chi crede al lavoro, alla solidarietà e alla responsabilità”
“Sarò una Presidente vicina alla nostra comunità, con particolare attenzione ai giovani, fedele ai nostri valori e determinata a riscoprire lo spirito autentico della tradizione democristiana: quella che mette al centro la persona, riconosce la forza della comunità, si fonda sulla Costituzione e si ispira ai principi della dottrina sociale della Chiesa”, dichiara Laura Abbadessa.
“Vogliamo che la Democrazia Cristiana torni a essere la casa naturale di chi crede nel valore della persona, del lavoro, della solidarietà e della responsabilità. Una casa aperta, inclusiva, capace di ascoltare e rappresentare tutti, senza lasciare indietro nessuno. Crediamo con forza – prosegue Laura Abbadessa – nella parità di genere come fondamento di una società davvero giusta: non solo come principio da affermare, ma come realtà da costruire ogni giorno, garantendo pari opportunità, valorizzando i talenti femminili e promuovendo una piena partecipazione delle donne in ogni ambito della vita sociale, politica
ed economica”.
Cuffaro: “Abbadessa donna che incarna i nostri valori”
“Ringraziamo Carmelo Pullara per l’impegno profuso in questi mesi – dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC -. Adesso il testimone viene raccolto da Laura Abbadessa, una donna che incarna i
valori della DC, e che, siamo certi, con la sua competenza e il suo entusiasmo, proseguirà l’ottimo lavoro portato avanti dal suo predecessore”.
Cirillo: “Il partito compie una scelta di valore simbolico e politico”
“Con l’elezione di una donna per la prima volta alla carica di presidente, il partito compie una scelta di valore simbolico e politico – dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC -, riaffermando il proprio impegno per la parità di genere e il rinnovamento della classe dirigente e Laura Abbadessa con le sue capacità saprà fare certamente la differenza”.
All’incontro di oggi hanno partecipato anche i deputati regionali, gli assessori e i dirigenti della Democrazia Cristiana.

