Dalla lunga lotta contro la malattia al matrimonio, dalla speranza alla tragedia: è morta a 42 anni Laura Rita Careddu, madre di due bambine piccole, che appena 15 giorni fa aveva realizzato il sogno di una vita, quello di sposare l’uomo che amava, il papà delle sue figlie.
La vicenda ha sconvolto la provincia di Treviso, ma anche la Sardegna, dove la 42enne era nata e cresciuta prima di intraprendere una carriera nel mondo del turismo.
La malattia, il matrimonio e la morte: la tragica storia di Laura Rita Careddu
Lo scorso sabato 18 ottobre, Laura Rita Careddu si era sposata. Con lei l’amore della sua vita, Marco, e le sue bimbe. La donna – riporta Il Gazzettino – lottava contro una terribile malattia da circa tre anni. E nonostante la sofferenza, aveva continuato ad andare avanti, per le sue figlie ma anche per realizzare il sogno di un matrimonio felice. Ci è riuscita, seppur seduta in carrozzina e con un grande peso nel cuore che cercava di non trasmettere agli altri.
Appena due settimane fa, nella notte tra domenica e lunedì, si è spenta a soli 42 anni.
Il cordoglio
Tra i primi a ricordare Laura Rita Careddu c’è il marito, che affettuosamente la ricorda come “il mio sole”. “Fino all’ultimo ha combattuto come una leonessa, senza mai far pesare agli altri quanto in realtà stesse soffrendo”, racconta, sottolineando come la 42enne non facesse trapelare la gravità delle sue condizioni di salute.
Anche i colleghi la ricordano con grande affetto. Nel messaggio di un’amica si legge: “È con il cuore in pezzi che devo dare la notizia della scomparsa, avvenuta questa notte, della mia carissima amica e collega, Laura. Per me, Laura non era solo una grande professionista dell’ospitalità – una figura che stava dando il massimo, mettendo in ogni cosa il cuore e tutta la sua competenza. Era un vero e proprio angelo in questo settore. La sua energia, la sua dedizione alla formazione e la sua visione hanno lasciato un segno profondo. La perdita di Laura non è solo la perdita di un’amica e di un pilastro per me, ma è anche un pezzo importante che viene a mancare per l’intero mondo dell’ospitalità e della crescita professionale. Laura, ci lasci un vuoto incolmabile, ma il tuo esempio, la tua professionalità e la tua luce continueranno a guidarci”.
Il malore alle nozze e la tragedia, la storia di Adna Rovčanin-Omerbegović
Una storia tragicamente simile a quella di Laura Rita Careddu è quella avvenuta lo scorso settembre a Ilidža, in Bosnia. La neo sposa 26enne Adna Rovčanin-Omerbegović, infermiera e influencer, è morta due giorni dopo le sue nozze per un malore improvviso. Subito dopo i festeggiamenti, avrebbe avvertito un forte malessere. Inutile il trasferimento d’urgenza in ospedale: la giovane è deceduta dopo circa due giorni di agonia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

