La Segreteria per l’Economia, nell’esercizio delle proprie competenze di controllo amministrativo, economico e finanziario sulle Istituzioni Curiali e gli Enti collegati alla Santa Sede, comunica l’avvio di una procedura di selezione finalizzata all’inserimento di 7 risorse. Le assunzioni, previste con contratti a tempo indeterminato e determinato, sono rivolte a candidati da inserire in diversi settori operativi, prendendo in considerazione anche profili con un’esperienza pregressa minima.
Le posizioni aperte al Vaticano
Le opportunità professionali che richiedono un titolo accademico interessano l’area della comunicazione, con la ricerca di un addetto alla comunicazione e formazione — incaricato dell’organizzazione delle visite presso le Università ecclesiastiche e della redazione di documenti istituzionali — e di un responsabile social media per la gestione delle strategie digitali. In ambito specificamente economico-finanziario, la selezione si estende a un addetto alla vigilanza prudenziale: un ruolo che richiede una laurea specialistica e prevede il monitoraggio della stabilità patrimoniale e del corretto funzionamento degli enti bancari.
Sul fronte tecnico e operativo, la ricerca è estesa a un tecnico di stampa per attività su macchinari offset e digitali, inclusa l’assistenza alla manutenzione, e a un operaio specializzato da impiegare in contesti archeologici, scavi e attività edili o di giardinaggio. Completano il quadro delle assunzioni le figure dedicate all’accoglienza e ai servizi generali: un cameriere per la gestione professionale del servizio di sala all’interno delle strutture ricettive vaticane e un addetto alle pulizie cui affidare le attività di sanificazione e riordino degli ambienti.
Come inviare la domanda
Per approfondire i requisiti specifici di ciascuna posizione e procedere con l’invio della candidatura, si invita a consultare la documentazione completa disponibile cliccando qui.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

