Chiusura per la strada statale 121 “Catanese” nel territorio di Belpasso, in provincia di Catania fra il 2 e il 16 febbraio, nella fascia oraria tra le 10 e le 12, in direzione Paternò-Catania e viceversa. Nel dettaglio saranno chiuse al traffico entrambe le corsie tra i km 10,200 e 10,600.
La chiusura di un tratto della ss121 si rende necessario al fine di eseguire, in sicurezza, alcuni lavori relativi al prolungamento della tratta metropolitana Misterbianco-Paternò
Chiusura strada statale 121, il percorso alternativo
Come percorso alternativo per chi viene dalla direzione Catania-Paternò, giunti al km 9 della SS121 potranno prendere lo svincolo Piano Tavola mentre i veicoli provenienti dalla direzione Palermo-Catania arrivati al km 12,300 potranno imboccare lo svincolo di Valorrente.
Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento, tre vittime
Restando in tema di sicurezza delle strade, questa mattina purtroppo si è verificato l’ennesimo grave incidente lungo la Palermo-Agrigento, nei pressi di Bolognetta. Nello scontro tra un’automedica e un furgone hanno perso la vita tre persone che si trovavano a bordo dell’automobile: si tratta di due uomini e un’anziana paziente in dialisi.
Illeso l’uomo alla guida del furgone
I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso, invece, l’uomo che era alla guida del furgone. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e al personale dell’Anas, anche tre squadre della polizia stradale.
Strada chiusa per tutta la mattinata, riaperta poco dopo le 13
Per consentire i rilievi è stata disposta la momentanea chiusura della corsia in direzione Catania. Contestualmente, è stata istituita un’uscita obbligatoria a Misilmeri (km 246,700) e il percorso alternativo prevede l’attraversamento della strada provinciale 77 con rientro allo svincolo di Bolognetta (km 239,350).
La strada è stata riaperta poco dopo le 13 dopo essere stata interdetta per i rilievi del caso per tutta la mattinata.
Seus: “Grave lutto per la famiglia del soccorso siciliano”
Non sono tardate le razioni al dramma. Riccardo Castro, presidente della Seus, commentando la notizia dell’incidente mortale sulla Palermo-Agrigento che ha coinvolto un’automedica, sottolinea: “La tragica scomparsa dei due operatori sanitari delle ‘Madonie Soccorso’ è un grave lutto per la grande “famiglia” del soccorso siciliano, in tutte le sue componenti sempre in prima linea con grande spirito di sacrificio e notevole professionalità. Da parte mia personale e dell’intera Seus 118 un commosso cordoglio per la loro morte e per quella dell’anziana paziente”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

