Home » Province » Catania » “Inferno” sulla SS121, continuano i lavori e le code: traffico in tilt nel Catanese – VIDEO

“Inferno” sulla SS121, continuano i lavori e le code: traffico in tilt nel Catanese – VIDEO

Un venerdì 12 dicembre “infernale” sulla SS121 – in particolare nel territorio di Misterbianco, in provincia di Catania – dove, a causa dei lavori che interesseranno la Statale fino al prossimo 18 dicembre, si registrano lunghe code e rallentamenti del traffico. Già negli scorsi giorni la situazione era stata denunciata dagli utenti della strada e dai cittadini, che si ritrovano a dover attendere a lungo prima di raggiungere la propria destinazione e a passare diversi minuti in coda anche per percorrere brevi tragitti.

SS121, lavori e traffico in tilt anche venerdì 12 novembre

Già negli scorsi giorni, il QdS aveva segnalato code e rallentamenti sulla Statale 121 “La Catanese” per dei lavori in corso. L’apertura dei cantieri era stata annunciata a inizio dicembre dal Comune di Misterbianco (CT) e interesseranno il tratto di competenza comunale della Statale dal 3 al 18 dicembre 2025, dalle ore 7 alle ore 18. In entrambi i sensi di marcia – si legge nella nota del Comune – “saranno attivi temporanei restringimenti della carreggiata per consentire i lavori di ripristino del manto stradale“.

Il Comune ha annunciato anche che durante i lavori saranno presenti “adeguata segnaletica stradale” a supporto degli automobilisti e “operatori per la gestione della viabilità”. Nonostante ciò, però, le segnalazioni dei disagi da parte degli automobilisti in transito e dei cittadini sono numerose.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI