Palermo

Manutenzione straordinaria su due viadotti dell’autostrada A19: l’avviso

A partire da lunedì 29 maggio, saranno eseguiti i previsti interventi di manutenzione straordinaria su due viadotti dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”.

L’area interessata è quella tra gli svincoli di Tremonzelli e Irosa e gli interventi saranno eseguiti nell’ambito del piano di riqualificazione in corso su tutta l’autostrada. Ecco la comunicazione dell’Anas con le modifiche alla viabilità.

Manutenzione dei viadotti sulla A19, l’avviso

Saranno interessate dai lavori le carreggiate in direzione Catania dei due viadotti contigui denominati “Passo Mattina I” e Passo Mattina II”, con deviazione del traffico a doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta.

“Per la presenza ravvicinata di tale cantiere con lo svincolo di Tremonzelli si renderà necessaria, per tutta la durata dei lavori che si protrarranno sino ai primi giorni di agosto, anche la contemporanea chiusura della rampa in ingresso verso Catania. I veicoli diretti da Tremonzelli in direzione Catania potranno percorrere le statali 120 e 290 con immissione in autostrada allo svincolo di Resuttano, per i mezzi pesanti, o Irosa, per i veicoli leggeri”, si legge nel comunicato Anas.

“Rimarranno consentite le manovre di uscita dall’autostrada per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni e la possibilità di ingresso in autostrada per i veicoli diretti a Palermo”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Immagine di repertorio