Home » Lavoro, Atm Messina, giudice respinge il ricorso dei sindacati

Lavoro, Atm Messina, giudice respinge il ricorso dei sindacati

Il giudice del lavoro di Messina ha rigettato il ricorso proposto da Filt-Cgil, Uil-Trasporti e Cub-Trasporti per un presunto comportamento antisindacale addebitabile ad Atm e Comune di Messina. Lo rende noto l’Azienda dei trasporti della città dello Stretto.

“È fallito così l’ennesimo tentativo di screditare i vertici dell’azienda – spiega una nota dell’Atm – e di gettare fumo begli occhi dei dipendenti e dell’opinione pubblica”.

“Il giudice, oltre a statuire l’insussistenza di un comportamento antisindacale, ha condannato i ricorrenti – aggiunge la nota – in solido tra loro al pagamento delle spese di giudizio. Ciò significa che sono stati condannati al pagamento delle spese anche gli oltre 40 lavoratori che hanno aderito al ricorso per il quale evidentemente era stato loro prospettato un esito diverso. Ora che si apre la delicata fase dell’avvio di Atm Spa, non resta che auspicare la rinunzia da parte di alcune sigle sindacali a certi atteggiamenti ostruzionistici e ai facili allarmismi, lasciando spazio a un impegno per la tutela dei lavoratori scevro da speculazioni politico-sindacali”.