Lavoro, attivo unitario Cgil Cisl e Uil a Palermo: "Serve cambio di rotta" - QdS

Lavoro, attivo unitario Cgil Cisl e Uil a Palermo: “Serve cambio di rotta”

Lavoro, attivo unitario Cgil Cisl e Uil a Palermo: “Serve cambio di rotta”

Redazione  |
martedì 09 Maggio 2023

"Serve una reazione forte da parte della politica a tutti i livelli", commentano i tre segretari generali

Approda a Palermo la mobilitazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil per chiedere al Governo un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali. Si terrà giovedì 11 maggio all’hotel Villa D’Amato in via Messina Marine, a partire dalle 9.30, l’attivo unitario Cgil Cisl Uil Palermo per lanciare le proposte dei tre sindacati per una nuova stagione del lavoro e dei diritti.

A introdurre i lavori sarà il segretario coordinatore provinciale Uil Palermo, Ignazio Baudo, a seguire l’intervento del segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario generale Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio. Il percorso unitario si concluderà a Napoli il prossimo 20 maggio, dove si terrà la manifestazione nazionale con la quale i tre sindacati confederali chiederanno il rilancio del Sud del Paese.

“Serve una reazione forte da parte della politica a tutti i livelli – commentano i tre segretari generali Cgil Cisl Uil Palermo, Mario Ridulfo, Leonardo La Piana e Luisella Lionti -, perché non è più possibile rinviare una stagione di rinascita nel nostro territorio. Le famiglie sono soffocate dal caro vita, i giovani vanno via perché nella loro città non riescono a vedere possibilità occupazionali, i pensionati e i soggetti deboli non hanno una adeguata assistenza sociale e sanitaria. Bisogna partire dall’uso adeguato del Pnrr, dallo sviluppo delle potenzialità del territorio, dal rispetto dei diritti, dall’equità sociale, dalle politiche attive che rendano il mercato del lavoro inclusivo, non precario, orientato e garantito da investimenti. Sono tutti temi che porteremo in piazza a Napoli il prossimo 20 maggio, perché dal Sud può davvero ripartire tutto il Paese”, concludono i tre sindacalisti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017