Ecco le figure richieste, i requisiti e come inviare la domanda
Mutti, azienda leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro, annuncia la ricerca di 1200 collaboratori che saranno impegnati da luglio a settembre in attività produttive e amministrative all’interno dei tre stabilimenti del Gruppo.
Nello specifico, la storica azienda di Parma, cerca a Montechiarugolo (Pr) 450 figure, a Collecchio (Pr) 400 e a Oliveto Citra (Sa) 350. L’ambito della ricerca è la campagna di trasformazione del pomodoro, momento fondamentale in cui l’azienda, nei circa 75 giorni estivi che vanno dalla seconda metà di luglio alla fine di settembre, lavora la materia prima proveniente da oltre 800 famiglie di agricoltori italiane, utilizzando esclusivamente il pomodoro raccolto durante il suo naturale ciclo di crescita.
I profili ricercati
Oltre al personale tradizionalmente impiegato come stagionale, Mutti ricerca figure di collaboratori che possano ricoprire ruoli specializzati come l’analista addetto al controllo qualità e l’addetto alle campionature nei campi di pomodoro. Tra i profili ricercati quest’anno, anche i diplomati di istituti tecnici industriali e di istituti tecnici professionali degli indirizzi meccanico, elettrico ed elettronico, che avranno il compito di monitorare i macchinari e gestire sistemi complessi negli ambiti dell’automazione industriale e della robotica.
Come inviare la domanda
Gli interessati potranno presentare la candidatura nelll’apposita sezione del sito dedicata all’offerta di lavoro.
Il Gruppo Mutti
Mutti – Industria Conserve Alimentari è un’azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro, fondata nel 1899 a Piazza di Basilicanova, frazione di Montechiarugolo, in provincia di Parma. Mutti opera oggi dal quartier generale e centro produttivo di Montechiarugolo, cui si aggiunge il nuovo sito di Collecchio (Parrma) e la sede di Oliveto Citra nel Salernitano, con un totale di 338 dipendenti e oltre 1.400 lavoratori stagionali.