Home » Opportunità di lavoro in Ferrari: come lavorare a Maranello

Opportunità di lavoro in Ferrari: come lavorare a Maranello

Opportunità di lavoro in Ferrari: come lavorare a Maranello
ferrari imagoeconomica

Sogni di lavorare in Ferrari? Può essere possibile: ecco come inoltrare candidatura per entrare a far parte del Cavallino Rampante

Ferrari S.p.A., icona globale dell’automobilismo e protagonista indiscussa della sua storia, annuncia l’apertura di nuove assunzioni presso le sue sedi di Maranello e Milano. L’iniziativa è rivolta a talenti desiderosi di contribuire all’eccellenza dell’azienda nei settori chiave di Risorse Umane (Human Resources), Lifestyle e Ricerca e Sviluppo (Research & Development).

Posizioni attualmente disponibili

Al momento, le opportunità di impiego in Ferrari riguardano sia ruoli professionali sia percorsi formativi:

  • Electric Motor Project Responsible (Maranello)
  • Lifestyle Visual Communication Prompt Designer (Milano)
  • Engagement Activities Support Internship (Maranello)
  • Innovation Internship (Maranello)

I requisiti

I candidati ideali per queste posizioni devono possedere qualifiche specifiche. Sono generalmente richieste la laurea in ingegneria, comunicazione o design della comunicazione, un’ottima conoscenza della lingua inglese e una solida padronanza del pacchetto Microsoft Office (incluso Word, Excel, PowerPoint e Outlook). A seconda del ruolo, può essere richiesta anche esperienza pregressa.

Per coloro che non possiedono ancora tutti i requisiti, l’azienda offre altresì tirocini e stage formativi mirati presso la sede di Maranello, finalizzati all’acquisizione delle competenze necessarie.

Processo di candidatura e offerta contrattuale

Gli interessati sono invitati a inoltrare la propria candidatura. Il processo di selezione prevede una prima fase di valutazione, seguita da un colloquio conoscitivo per i profili idonei, e un incontro finale con i responsabili delle Risorse Umane.

L’offerta contrattuale in Ferrari è altamente competitiva:

  • contratto a tempo indeterminato: prevede benefit completi quali ticket restaurant, programmi di prevenzione sanitaria estesi al personale e ai figli, accesso a impianti sportivi e strutture fitness aziendali, borse di studio, rimborsi per i libri scolastici, campi estivi e partecipazione a eventi aziendali come i Family Day.
  • contratto di tirocinio: include un’indennità mensile e l’accesso giornaliero gratuito al ristorante aziendale.

Ferrari offre un ambiente dinamico e stimolante per coloro che desiderano plasmare il futuro dell’automobilismo di lusso e dell’innovazione tecnologica.

Per maggiori dettagli sulle ricerche in corso e per inviare la propria candidatura, clicca qui.