Home » Lavoro, Randstad a Catania cerca allievo capo settore: i requisiti richiesti

Lavoro, Randstad a Catania cerca allievo capo settore: i requisiti richiesti

Lavoro, Randstad a Catania cerca allievo capo settore: i requisiti richiesti

Opportunità di lavoro a Catania con Randstad, ecco tutto quello che serve per candidarsi

Nuova opportunità di lavoro a Catania nell’azienda Randstad, l’agenzia del lavoro multinazionale olandese che fornisce servizi legati al lavoro temporaneo, ricerca e selezione personale, permanent placement e programmi formativi. La sede catanese è alla ricerca di un allievo capo settore: ecco i dettagli.

Per offerte di grandi gruppi nazionali e internazionali, vi invitiamo a seguire costantemente la sezione “Lavoro e Concorsi” di QdS.it.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Catania, Randstad assume: ecco la posizione aperta

La posizione aperta con Randstad a Catania è di Allievo Capo Settore. Si verrà affiancati da un Capo Settore Tutor e si potrà fare affidamento sulla squadra di negozio, sul Direttore e sul Direttore Regionale. Il percorso sarà scandito da momenti di feedback sugli obiettivi raggiunti, con l’obiettivo di acquisire le basi del mestiere di capo settore e lavorare nei settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse.

Il percorso di crescita prevede che per i primi tre mesi l’attività lavorativa si svolgerà in uno dei negozi Tecnomat, dove avrai modo di imparare le basi della vendita. I successivi 9 mesi si cambierà negozio e si continuerà a vivere l’operatività della vita di reparto, acquisendo maggiori responsabilità legate all’attività di capo settore. Si frequenterà un percorso di aula dedicato a tutti gli allievi dei negozi Randstad, pensato a fornire gli strumenti necessari per conoscere l’azienda in tutti i suoi aspetti.

L’obiettivo del percorso è quello di formare i futuri manager dei negozi Tecnomat. Il Capo Settore ha la responsabilità della gestione commerciale, economica e delle Risorse Umane all’interno di un reparto. Per preparare i dipendenti a questo ruolo manageriale, durante il percorso come allievo si potrà approfondire alcune tematiche legate alla gestione del reparto quali: 

  • gestione commerciale: assortimento dell’offerta, posizionamento prezzo, analisi della concorrenza, 
  • gestione economica:  preparazione del budget,  analisi del conto economico; 
  • gestione delle risorse umane: organizzazione delle coperture orarie, colloqui di selezione, sviluppo del potenziale dei collaboratori.

Le qualifiche e requisiti per la posizione aperta

Le qualifiche e requisiti richiesti da Randstad per la posizione di Allievo Capo Settore sono diverse. Eccole nel dettaglio. Si ricercano:

  • Laureati o laureandi interessati ad un percorso di crescita nel mondo GDO;
  • Preferibile ma non indispensabile esperienza pregressa nella vendita assistita;
  • Disponibilità alla mobilità su tutto il territorio italiano (possibilmente mediante mezzo
  • proprio);
  • Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica e festivi;
  • Buone doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, energia e
  • Dinamismo, curiosità e spirito imprenditoriale.

Stipendio e contratto

Cosa offre l’azienda Randstad? L’assunzione è a tempo determinato di 12 mesi, finalizzata alla conferma a tempo indeterminato. Inquadramento al III livello del CCNL DMO (Distribuzione Moderna Organizzata), pagamento delle spese di trasferimento e di alloggio, sistema di welfare e convenzioni aziendali. Garantito un percorso formativo strutturato. Orario di lavoro è un full time di 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni settimanali su turni. Lo stipendio previsto è di 22.000 €–28.000 € all’anno.

Come candidarsi

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Per candidarsi basterà andare sul sito di Randstad e ricercare la posizione aperta a Catania e cliccare in alto a destra su “candidati”. Successivamente servirà registrarsi sul sito allegando il CV.