BAGHERIA (PA) – Amb Spa, la società multiservizi a totale capitale pubblico del Comune, ha comunicato che in occasione della Santa Pasqua, e in considerazione della chiusura dell’impianto di raccolta di vetro e metalli, nella giornata di domani (domenica 21 aprile), non verrà effettuata la raccolta differenziata appunto della frazione di vetro e metalli. Il calendario di conferimento è disponibile sul sito web di Amb.
“Si invita pertanto la cittadinanza – hanno fatto sapere dalla società – ad anticipare il conferimento di questa specifica frazione di rifiuto differenziato utilizzando il servizio Ecobus che si svolgerà regolarmente nella giornata di oggi (sabato 20 aprile)”.
Amb ha inoltre comunicato che in questi giorni per opera della ditta Forent sono state rifatte, in tutta la città, le strisce blu per le aree di sosta a pagamento e oltre quaranta attraversamenti con strisce bianche.
Si sta provvedendo, inoltre, all’installazione lungo corso Butera e via Mattarella dei cestini per i rifiuti e lungo corso Umberto, eliminati i cestini oramai consunti, alla sostituzione con nuovi cestoni.
Quest’ultima operazione, come comunicato dall’azienda comunale è stata resa possibile grazie agli introiti provenienti dalle soste blu a pagamento.

