Le eccellenze Siciliane protagoniste di Amunì Festival 2024 a Torrenova - QdS

Le eccellenze Siciliane protagoniste di Amunì Festival 2024 a Torrenova

redazione

Le eccellenze Siciliane protagoniste di Amunì Festival 2024 a Torrenova

giovedì 29 Agosto 2024

Il 6, 7 e 8 settembre a Torrenova la seconda edizione di Amunì - Festival Agroalimentare

Il 6, 7 e 8 settembre a Torrenova, per la seconda edizione di Amunì – Festival Agroalimentare, saranno presenti diverse aziende in rappresentanza dell’eccellenza enogastronomica siciliana, pronte a stupire con i loro prodotti di altissima qualità.

Tra le realtà di spicco che esporranno i loro prodotti per la seconda edizione di Amunì troviamo (in ordine alfabetico): Butirah, Birra Dello Stretto, Cantine Florio, Caraci, Conserve Drago, Distilleria Russo, Duca di Salaparuta, F.lli Fasolo, Ficarra 4.0, Fratelli Caprino, Industria Ittica Torrenovese, Ionia Caffè, Keolive, Luscioux, Pasticceria Campidoglio, Peluso 1964, Pesce Azzurro Cefalù, Poiatti, Settesoli e Terra dei Nebrodi.

L’Associazione Italiana Sommelier (AIS) sarà presente durante tutte le giornate del festival, con un intervento speciale del presidente dell’AIS Sicilia, che arricchirà ulteriormente il programma dell’evento.

Un’altra presenza di rilievo è quella dello Chef Internazionale Celestino Drago, figura di spicco nel panorama culinario mondiale. Originario di Galati Mamertino, Drago ha portato la tradizione culinaria siciliana a Los Angeles, dove ha aperto il ristorante ‘Celestino’ nel 1984, seguito da numerosi altri successi, tra cui il rinomato ‘Il Pastaio’ di Beverly Hills. Il suo impegno nella promozione della cucina italiana continua anche attraverso la Fondazione Cavalier Celestino Drago che organizza eventi dedicati a esaltare i sapori autentici del Made in Italy.

Amunì Festival

Amunì Festival un evento di grande rilievo

“Amunì”, giunto alla sua seconda edizione, si conferma come un evento di grande rilievo nel panorama fieristico del Sud Italia. Il successo dell’iniziativa è garantito dall’attenzione meticolosa a ogni dettaglio tecnico e mediatico, frutto della sinergia tra il Comune di Torrenova, rappresentato dal Sindaco Salvatore Castrovinci e dalla sua giunta, la Pro Loco Nuova Torrenova e il prezioso supporto dei numerosi partner commerciali.

Per una migliore gestione del flusso di visitatori, sarà attivo fino all’1 settembre il servizio di prenotazione online dei parcheggi sul territorio comunale al sito amuniparking.it.
Il festival offrirà momenti di grande intrattenimento con i concerti gratuiti di Rocco Hunt il 6 settembre, Fedez il 7 settembre e Arisa l’8 settembre. Le serate continueranno fino a tarda notte con i DJ Set organizzati nello spazio “TOVA”, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti gli spettatori.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017