Home » Lavoro » Le offerte di lavoro del 6 gennaio 2026, le posizioni aperte in Sicilia

Le offerte di lavoro del 6 gennaio 2026, le posizioni aperte in Sicilia

Le offerte di lavoro del 6 gennaio 2026, le posizioni aperte in Sicilia
Offerte di Lavoro

Le opportunità di impiego nell’Isola.

Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di martedì 6 gennaio 2026.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno del 6 gennaio 2026 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Building Company specializzata nella progettazione, installazione e commercializzazione di soluzioni per l’efficientamento energetico, ricerca a Trapani venditori per impianti fotovoltaici a led
  • L’Agenzia Generali di Agrigento, una delle realtà più importanti e performanti del Gruppo Generali Italia nel mercato bancario e assicurativo italiano del Centro-Sud, cerca personale: diverse le posizioni aperte.
  • Scautotrasporti Spa ricerca a Caltanissetta una figura professionale come Autista/Corriere serio ed affidabile per rapporto lavorativo serio e durativo, che abbia ottime capacità d’adattamento e di problem solving.
  • Seven Srl, agenzia autorizzata in esclusiva per OPTIMA ITALIA SpA, azienda solida e ben nota nei principali canali TV e digitali nazionali, specializzata in soluzioni innovative per energia e telecomunicazioni, ricerca a Trapani nuovi consulenti commerciali e addetti alle vendite
  • SALCOM srl, importante agenzia di field e trade marketing, per azienda leader del settore tabacco ricerca sul territorio di PALERMO e provincia, profili di addetto/a vendita tabacco
  • SCAR Srl, azienda specializzata in prodotti e servizi per i settori truck, automotive e mezzi agricoli, cerca a Siracusa risorse motivate da formare come Agenti di Commercio.
  • Sector Alarm Italia, multinazionale norvegese nominata Great Place To Work 2024/2025, cerca per il territorio di Catania un commerciale/Venditore/ Sales Account – settore servizi di sicurezza
  • GLS Corriere Espresso, leader nel settore logistico ed in continua espansione, ricerca a Palermo per espansione della propria squadra, ricerca una figura di property manager.
  • HPF S.r.l., leader nella distribuzione di infissi e serramenti in Italia al Privato, ricerca in tutta la Sicilia agenti di commercio
  • Morellato ricerca nel territorio di Ragusa e provincia uno/a Store Manager per la gioielleria

Le figure più richieste

I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 6 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI