Milano, 19 gen. (askanews) – Le posate Sambonet entra in Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese italiane più rappresentative nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’ospitalità, dell’alimentare, dei motori e della nautica.
“Con l’ingresso di Sambonet, Altagamma accoglie tra i propri soci un brand che incarna in modo esemplare l’eccellenza del design e della manifattura italiana, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo – ha dichiarato Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma – È un ingresso che sentiamo particolarmente vicino, perché parla di esperienza, di bellezza quotidiana e di cultura del fare. In un mercato in cui l’alto di gamma legato all’esperienza, e in particolare alla cucina, è in costante crescita, l’art de la table ne rappresenta l’espressione più autentica e raffinata”.
Con quasi 170 anni di storia, Sambonet è il più antico marchio italiano produttore di posate, articoli per la tavola e strumenti cucina dallo stile e design inconfondibile. Sambonet affonda le proprie radici a metà strada tra Vercelli e Novara, luogo con il quale il marchio ha mantenuto un forte legame in ogni epoca, e dove si è evoluto trasformando la propria produzione artigianale, in una grande impresa industriale.
“Siamo molto orgogliosi del nostro ingresso in Altagamma, per noi è un onore poter essere al fianco di marchi prestigiosi, capostipiti e consolidati esponenti dell’eccellenza del nostro Paese in ambito internazionale – commenta Giovanni Coppo, amministratore delegato di Sambonet Paderno Industrie – Noi facciamo arte della tavola e non mancheremo di veicolare creatività, qualità e ingegno, valori intrinseci nei nostri prodotti ed emblemi del made in Italy”.

