Milano, 16 gen. (askanews) – Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Bruxelles, Leapmotor, brand cinese partner di Stellantis, lancia sul mercato nazionale la nuova B10 Reev Hybrid, modello dotato della tecnologia Range Extended Electric Vehicle (Reev).
La B10 Reev Hybrid utilizza un sistema di trazione elettrico supportato da un motore/generatore a benzina da 1,5 litri che ricarica la batteria durante la marcia. La batteria da 18,8 kWh offre fino a 80 km di autonomia elettrica (Wltp, dati preliminari), mentre il generatore da 50 kW estende la percorrenza complessiva fino a 900 km. Il comportamento del veicolo può essere modulato grazie a quattro modalità di utilizzo dell’energia.
Con dimensioni di 4,53 metri in lunghezza, la B10 Reev Hybrid coniuga agilità e una notevole spaziosità interna. A bordo è presente il sistema operativo Leap OS 4.0 Plus, gestito da un chipset Qualcomm 8155, che alimenta un display centrale da 14,6 pollici. L’interfaccia, in stile smartphone, è affiancata da un impianto audio premium con 12 altoparlanti. La sicurezza è garantita da sette airbag e 17 funzioni Adas di assistenza che sono valse alla B10 le 5 stelle Euro Ncap.
La B10 Reev Hybrid arriva in Italia con due allestimenti Life e Design disponibili in sei colori esterni e tre ambientazioni interne. I prezzi partono da 29.900 euro, con un’offerta lancio di 25.900 con permuta o rottamazione.

