Nuova adesione nella Lega di Matteo Salvini in Sicilia. Ha aderito alle fila del Carroccio l’ex assessore alle Infrastrutture tra il 2008 e il 2010 Luigi Gentile, con un passato tra il Popolo delle Libertà di Silvio Berlusconi e Futuro e Libertà per l’Italia di Gianfranco Fini. Entusiasta il segretario regionale Nino Germanà che commenta: “Un grande contributo al partito”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gentile: “L’impegno di Salvini per il Sud sono i motivi che mi hanno spinto a mettermi in gioco”
Continua la crescita della Lega in Sicilia. Aderisce al partito Luigi Gentile, ex assessore regionale alle Infrastrutture. Arriva oggi l’ufficialità dopo la partecipazione dello stesso ai lavori dell’ultimo direttivo regionale del partito, riunitosi a Palazzo dei Normanni a Palermo. Luigi Gentile, agrigentino e dottore commercialista, già deputato regionale nella XV legislatura era stato eletto con oltre 12 mila voti. “Siamo attrattivi e le politiche della Lega riscuotono sempre una grande attenzione”, afferma Nino Germanà, segretario regionale della Lega.
Luigi Gentile sottolinea, dal canto suo, “l’impegno del ministro Matteo Salvini per il Sud e l’armonia che si respira nella Lega siciliana” come motivi che lo hanno spinto a rimettersi in gioco. “Mai come in questo momento . afferma l’ex assessore regionale – la Sicilia ha visto una quantità di investimenti infrastrutturali: dal raddoppio ferroviario, agli investimenti sui porti, alle strade provinciali. E’ il momento del riscatto che tanto abbiamo aspettato e il Ponte sullo Stretto fungerà da attrattore e da acceleratore per colmare quel gap infrastrutturale che ci divide dal resto del Paese”.
Germanà: “Gentile darà un grande contributo al partito”
“Accogliamo Luigi Gentile e gli amici del suo gruppo nella nostra grande famiglia consapevoli che darà un grande contributo al partito, ben sapendo che stiamo mettendo su un gruppo dirigente in grado di affrontare le sfide per far crescere la Sicilia e garantirne il progresso” – conclude il segretario regionale della Lega Nino Germanà.

