E' lo stesso leader della Lega, Matteo Salvini a dichiararlo qualche ora dopo la foto social ma avverte: "stamani mi sono vaccinato, ma non è una risposta all'appello di Draghi"
Matteo Salvini si è vaccinato questa mattina a Milano.
Questa mattina, il leader della Lega ha postato sui social una foto con il caffè, in cui si nota un qr code sanitario, su foglio della regione Lombardia, stampato su un foglio appoggiato sul tavolino.
Nel post facebook si legge: “Salute, lavoro e libertà devono stare insieme. A volte nei palazzi della politica combattiamo da soli, ma il sostegno di milioni di Italiani ci regala forza e coraggio. Vi si vuole bene Amici”.
Giorgia Meloni, numero uno di Fratelli d’Italia lo farà.
Ma sul greenpass il loro no è fermo.
“Sul Green pass non sono d’accordo – dice Meloni – la considero una misura inefficace, economicida, una misura che uccide la nostra economia.
Non sono contraria al vaccino – dice Meloni – ma se mi chiedi di vaccinare mia figlia di 12 anni neanche in catene. Mia madre ha dei problemi e l’ho fatta vaccinare 5 mesi fa ma devi valutare i rischi e secondo me vaccinare un bambino di 12 anni è un errore.
Le affermazioni di Draghi – conclude la Meloni – sono efficaci ma imprudenti. Draghi ieri ha detto che l’invito a non vaccinarsi è invito a morire. Se sei per l’obbligo vaccinale, abbi il coraggio di farlo”.