Home » Politica » Lega: “In Sicilia dalla Corte Conti non c’è il no ai Termovalorizzatori, la sinistra delegittima il Governo”

Lega: “In Sicilia dalla Corte Conti non c’è il no ai Termovalorizzatori, la sinistra delegittima il Governo”

Lega: “In Sicilia dalla Corte Conti non c’è il no ai Termovalorizzatori, la sinistra delegittima il Governo”

“Dalla sinistra – dice in una nota il partito di Salvini – visione distorta, delegittimano ogni scelta del governo Schifani”

La Lega per Salvini Premier in Sicilia interviene con toni duri sul dibattito politico scaturito dal recente referto della Corte dei Conti, accusando le opposizioni di interpretare in modo strumentale il documento dei magistrati contabili. In una nota, il partito replica alle critiche sollevate dal centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle in merito alla gestione regionale e, in particolare, al progetto dei termovalorizzatori.

Lega: “Dalla sinistra visione distorta, delegittimano ogni scelta del governo Schifani”

“Leggere al di là delle righe del referto della corte dei conti è un’attività sulla quale la sinistra si esercita per svelare il suo vero volto, quello di delegittimare qualsiasi iniziativa che viene dal governo della regione. Questi approssimativi giureconsulti dovrebbero invece comprendere che il referto della magistratura contabile è solo un documento annuale, e in questo caso non c’è nessuna contrarietà alla realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia, fortemente voluti dal governo Schifani. Il terreno immaginifico sul quale si muovono gli esponenti del Pd, dei Cinquestelle, e degli altri satelliti del sedicente campo largo ci rimanda ad una visione distorta delle cose ed anche ad una certa incompetenza. Sono gli stessi che devono sempre esprimersi, miserevolmente, con un niet a tutto per partito preso”.

Il partito ribadisce dunque che, a suo avviso, il referto non rappresenterebbe un ostacolo al percorso avviato dal governo regionale per la realizzazione degli impianti, definendo invece “strumentali” le critiche delle opposizioni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI