I funerali della 22enne scomparsa nelle scorse settimane saranno celebrati presso la chiesa di Santa Maria La Cava e Sant'Alfio in Piazza Duomo a Lentini
Dopo la forte vicinanza delle scorse ore espressa da centinaia di persone alla camera ardente, oggi – lunedì 18 novembre – è il giorno dei funerali di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni morta lo scorso 7 novembre a Roma dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico dell’Eur.
In programma a partire dalle ore 11.00 presso la chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio in Piazza Duomo a Lentini, anche per la giornata di oggi sono previste alcune centinaia di persone in città nel ricordo di Margaret. I genitori hanno chiesto che venga rispettato il loro dolore e hanno vietato foto e riprese all’interno della chiesa, così come accaduto nella giornata di ieri al Carmine in occasione della camera ardente.
Margaret Spada, la relazione Asl
Margaret Spada non fu subito e correttamente rianimata: è quanto emerge dalla relazione dell’Asl sul suo percorso clinico-assistenziale. La manovra che forse poteva salvargli la vita non fu eseguita correttamente e tempestivamente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La relazione dell’Asl ripercorre i giorni di agonia di Margaret Spada. Dal 4 al 7 novembre, ricoverata in Terapia intensiva dell’ospedale Sant’Eugenio, le sue condizioni disperate vanno via via peggiorando, fino ad arrivare al decesso. Tutti i dettagli di quanto emerso dopo gli ulteriori controlli, al link riportato in seguito.
Le indagini e altre testimonianze
Le indagini della Procura di Roma intanto vanno avanti e, dopo l’autopsia, si attendono gli esami tossicologici e istologici. Inoltre, spuntano testimonianze di ex pazienti dello studio dell’Eur a cui si era affidata Margaret. “Anche io avevo trovato l’ambulatorio su TikTok”, dice Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva. “L’anestesia prima non mi aveva mai dato problemi -racconta- In quel caso invece dopo l’anestesia ho avuto immediatamente tachicardia con tremori”.