Home » Comunità sotto shock per la morte tragica di uno studente 14enne: lutto cittadino a Lentini

Comunità sotto shock per la morte tragica di uno studente 14enne: lutto cittadino a Lentini

Comunità sotto shock per la morte tragica di uno studente 14enne: lutto cittadino a Lentini
Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Continuano le indagini per chiarire le circostanze della morte del giovane Gabriel.

Lutto cittadino per lo studente di 14 anni morto in circostanze tragiche, presumibilmente per suicidio, a Lentini (SR).

I funerali saranno nella giornata di domani, martedì 4 febbraio, alle ore 10 nella chiesa di San Luca Evangelista.

Lutto cittadino per lo studente 14enne morto a Lentini

A proclamare il lutto cittadino è stato il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, che in una nota ha scritto: “Ci sono notizie che colpiscono più di altre e lasciano sgomenti. La scomparsa di Gabriel, con le modalità con cui si è svolta, è una di queste notizie. Il dolore è indicibile, non si può comprendere, così come lo strazio di una famiglia. La perdita di una così giovane vita, con i suoi sogni e le speranze, lasciano un vuoto non soltanto nella sua famiglia e tra i suoi amici, ma nell’intera Nostra comunità. Riposa in pace, giovane Gabriel”.

E ancora, in una seconda nota: “Il lutto cittadino per martedì 4 febbraio 2025 – giorno in cui saranno celebrate le esequie del giovane Gabriel R. – per esprimere il cordoglio di tutta la comunità lentinese e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari per la prematura e tragica perdita“.

Cosa prevede l’ordinanza

Il lutto cittadino per la morte di Gabriel prevede che le bandiere, in tutti gli edifici pubblici, siano esposte a mezz’ asta per tutta la giornata del 4 febbraio 2025, in segno di lutto.

Le indagini

La Procura dei minori di Catania ha aperto un’inchiesta per far luce sui dettagli della morte di Gabriel. Si presume si tratti di suicidio, ma tutte le ipotesi possibili e i potenziali motivi dietro l’accaduto sono al vaglio della polizia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio