Leonforte avvia un’indagine sui servizi offerti dal Comune - QdS

Leonforte avvia un’indagine sui servizi offerti dal Comune

redazione

Leonforte avvia un’indagine sui servizi offerti dal Comune

giovedì 29 Aprile 2021

L’Amministrazione retta dal sindaco Barbera ha dato il via a un approfondimento sulla customer satisfaction, mediante un questionario pensato per potenziare i servizi resi alla cittadinanza

LEONFORTE (EN) – Conoscere la percezione che i cittadini hanno dei servizi offerti dal Comune, valutare eventuali mancanze e migliorare la risposta della Pubblica amministrazione alle esigenze della popolazione.

Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale retta dal sindaco Carmelo Barbera ha avviato un’indagine di customer satisfaction mediante un questionario che i cittadini potranno scaricare dal sito web istituzionale o che troveranno nei diversi plessi comunali. Frutto di un’apposita delibera di Giunta – la numero 40 del 19 aprile 2021 – proposta dal segretario generale Nicolosi Pierpaolo, l’indagine, come detto, è avviata per monitorare la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi resi dagli uffici comunali attraverso una serie di domande sul gradimento dei servizi. “Tale questionario – hanno sottolineato dal Comune – assume un valore di informazione significativa volta a porre in essere possibili azioni e interventi di miglioramento della qualità dei servizi dell’Ente”.

Come spiegato sul sito web istituzionale del Municipio, “in questa prima fase, l’indagine è rivolta alle attività di tutti gli sportelli con lo scopo di valutare il grado di soddisfazione degli utenti dei servizi comunali e in modo particolare: gli orari di apertura dei servizi, i tempi di attesa allo sportello, i tempi di risposta alle esigenze, la competenza della risposta”.

“L’indagine – hanno spiegato dall’Ente – sarà svolta mediante la distribuzione dei questionari presso gli sportelli nel momento in cui gli utenti usufruiscono del servizio e di predisporre delle cassettine agli ingressi principali del Palazzo comunale nonché degli altri stabili municipali per la riconsegna degli stessi”.

La customer satisfaction ha preso il via proprio questa settimana e si concluderà il prossimo lunedì 31 maggio.

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