Home » L’auto finita nel torrente Crisa in piena, la tragedia: trovato morto Matteo Ciurca

L’auto finita nel torrente Crisa in piena, la tragedia: trovato morto Matteo Ciurca

L’auto finita nel torrente Crisa in piena, la tragedia: trovato morto Matteo Ciurca

A causa del maltempo a Leonforte, due auto sono in finite nel torrente Crisa: due persone salvate, morto il 40enne disperso. Corpo ritrovato questa mattina

Momenti di tensione a Leonforte che purtroppo è terminata in tragedia. A causa del maltempo che ha colpito la provincia di Enna. Dalle ore 18.40 di ieri sera, le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute lungo il torrente Crisa, dove due autovetture sono finite nelle acque in piena. Si è registrato un disperso, Matteo Ciurca, 40enne, che purtroppo questa mattina è stato ritrovato senza vita. Già questa notte era stato ritrovato il suo cellulare.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Due persone salvate: morto Matteo Ciurca, era disperso da ieri sera

Le due vetture sono state individuate e due persone sono state tratte in salvo. Sono proseguite tutta la notte le ricerche del 40enne disperso, supportate anche dall’elicottero del nucleo di Catania. Purtropo questa mattina il ritrovamento del corpo di Matteo Ciurca, 40enne che è stato travolto dal fiume in piena a Leonforte. A fare la scoperta i vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di recupero del cadavere.

La nota del sindaco di Leonforte: “Manteniamo una flebile speranza”

“Cari concittadini, – scrive il sindaco di Leonforte Piero Livolsi sui social – come ormai tutti saprete, a causa di una bomba d’acqua che nel pomeriggio di ieri, si è abbattuta sul territorio di Leonforte, tre nostri concittadini sono stati sorpresi dalla furia del torrente CRISA che si è ingrossato improvvisamente. Nonostante fossero a bordo delle auto sono stati travolti dalla piena del Torrente CRISA, che ha trascinato i veicoli con i passeggeri, in c.da Noce nei pressi del depuratore.”

“Due dei tre occupanti sono riusciti, miracolosamente, a mettersi in salvo, e soccorsi sono stati trasportati presso l’ospedale di Leonforte e stanno bene. Il terzo malcapitato è stato trascinato dall’acqua e nonostante le ricerche prima con l’elicottero dei vigili del fuoco e poi dal nucleo pluviale, anche con ausilio di droni, non è stato ritrovato. Purtroppo le ricerche, proseguite per tutta la serata, non hanno dato esito anche a causa dei luoghi e dell’oscurità. Le operazioni di perlustrazione del fiume alle ore 01.30 circa sono state sospese e riprenderanno alle prime luci dell’alba con l’ausilio dell’elicottero.

“Un pensiero di conforto va alla famiglia del nostro concittadino, che è stata presente sui luoghi, e che ho avuto modo di aggiornare in tempo reale essendomi portato sui luoghi, quasi nell’immediatezza dell’accaduto, assieme ai vigili urbani, alla protezione civile e polizia che hanno organizzato con i vigili del fuoco le difficili ricerche. Manteniamo una flebile speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi, spero di potere comunicare domani buone notizie sullo stato di salute del nostro concittadino. Nei limiti del possibile vi terrò aggiornati.”