Leotta & C. e il suo impegno per una stampa ecosostenibile di qualità - QdS

Leotta & C. e il suo impegno per una stampa ecosostenibile di qualità

Leotta & C. e il suo impegno per una stampa ecosostenibile di qualità

sabato 15 Ottobre 2022

Leotta & C. S.r.l. focalizza il proprio lavoro su servizi sempre più ecosostenibili e green, all’insegna del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente

Comunicazione aziendale

Leotta & C.

Passo dopo passo, Leotta & C. S.r.l. focalizza il proprio lavoro su servizi sempre più ecosostenibili e green, all’insegna del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente. Per questa ragione i suoi clienti non possono che dirsi soddisfatti, quando le più recenti tecnologie di stampa si associano ad una filosofia aziendale che va ben oltre l’efficienza, raggiungendo standard di servizio che stupiscono e garantiscono lo sviluppo delle stesse imprese e dei professionisti che scelgono di affidarsi a loro. Come? Puntando ad utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio in ogni occasione.

I più recenti studi svolti da Epson in collaborazione con l’Università di Cambridge hanno infatti dimostrato che, se si vuole realmente aiutare il pianeta senza rinunciare ad un risultato eccellente, una risposta nel settore della stampa esiste ed è la stampa a freddo. Questa nuova tecnica infatti non utilizza il calore nel processo di espulsione dell’inchiostro e riduce consistentemente il consumo energetico. Una stampante multifunzione laser consuma 1,5Kwh, mentre una stampante a freddo consuma 0,1Kwh. Una importante motivazione che ha così spinto Leotta & C. a proporre questa nuova tecnologia di stampa ai propri clienti, in un periodo davvero critico per il caro bollette anche per le aziende più grandi.

Esistono diverse alternative alla stampa laser, e la stampa a freddo è una di queste, tra le più valide specialmente in questo periodo. Questa garantisce un risparmio non soltanto in termini di costi energetici ma anche di materiali. Non ci sono più materiali in eccesso perché queste stampanti utilizzano solo l’inchiostro e non hanno altre componenti che generano plastiche. Questi sono i dati che ci hanno spinto ad implementare questa importante innovazione, una soluzione disponibile sia per la vendita che per il noleggio che permette di avere una qualità di stampa elevata, una maggiore produttività e dei costi di gestione davvero bassi.

Ma l’impegno di Leotta & C. nell’invitare anche i propri clienti a salvaguardare l’ambiente non si ferma qui, tanto che già da qualche anno ha preso parte anche ad un programma di riforestazione denominato “Print Releaf: You Print, We Plant”.

Questo sistema conta automaticamente le stampe fatte dai clienti nel tempo in maniera anonima e privata, e per ogni 10.000 pagine che vengono stampate, viene piantato un albero in un’area del mondo più propizia alla sua crescita. Così facendo, ad oggi, i clienti di Leotta & C. hanno compensato collettivamente 7.341.173 pagine standard totali di consumo di carta mediante il rimboschimento di 881 alberi su PrintReleaf Exchange. Un risultato, anzi un traguardo, di cui l’azienda può certamente andare fiera.

Un altro aspetto sempre molto critico se si parla di inquinamento nel settore della stampa, è lo smaltimento dei toner, che Leotta & C. propone di affidare al suo fidato partner Eco One, che nasce proprio per garantire un servizio professionale ma che risolve anche questa importante problematica. Nel pieno rispetto della normativa vigente e con una rete capillare che copre l’intero territorio regionale, l’azienda offre un servizio a 360 gradi che va dalla gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) allo smaltimento delle cartucce per stampanti curandone sia la raccolta che il trasporto nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando un apposito Eco Box di deposito temporaneo che ne garantisce una gestione corretta ed ecosostenibile fin dal momento in cui il toner si esaurisce.

Infine, anche nel servizio di assistenza ai clienti, Leotta & C. si impegna a limitare l’emissione di CO2 gestendo anche da remoto le richieste di supporto tecnico dei propri clienti, grazie ad una piattaforma Cloud accessibile da qualsiasi dispositivo denominato MPS Monitor 2.0:

Questo strumento ci permette di monitorare e gestire i dispositivi di stampa dei nostri clienti direttamente dalla sede, riducendo sensibilmente le emissioni ma anche i tempi di attesa per iclienti che necessitano immediata assistenza. Connettendoci da remoto, riusciamo infatti ad intervenire tempestivamente per fronteggiare qualsiasi criticità, riducendo i tempi di fermo della macchina coinvolta. Se dunque il nostro pianeta sta affrontando sfide ambientali che sembrano insormontabili, Leotta & C. si impegna a ricercare soluzioni che rendano felici non soltanto i propri clienti ma anche l’ambiente, per migliorare insieme la situazione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017