Tragedia a Letojanni, nel Messinese, dove un uomo di 72 anni è morto dopo aver perso il controllo del suo scooter, uscendo fuori strada e concludendo la marcia contro il guard-rail. Il fatto – avvenuto alle prime ore di martedì 2 settembre – è stato registrato lungo la SS in direzione Catania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Letojanni, scontro in scooter. Perde la vita il 72enne Antonino Moscheo
Secondo quanto emerso, l’uomo stava rientrando in casa per poi scontrarsi contro la barriera con il suo mezzo. Inizialmente però, sembravano discrete le condizioni di Antonino Moscheo – il nome della vittima, di 72 anni – poi il trasporto all’ospedale di Taormina e le condizioni in peggioramento, con i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro. Al più presto, maggiore chiarezza sulla dinamica dello scontro.
Uomo in gravi condizioni raggiunto dall’elisoccorso
Attimi di apprensione anche a Messina, ai Colli Sanrizzo nella zona di Dinnammare. Come si apprende, infatti, sarebbe in condizioni gravi un uomo di circa 50 anni che – all’arrivo dei soccorsi del personale del 118 – era già privo di sensi. Trasportato in ospedale con l’utilizzo dell’elisoccorso, il ferito è stato trasportato al “Papardo” di Messina dove si trova adesso in codice rosso.
L’episodio è accaduto nella mattinata del 1 settembre e non si conoscono ancora le ragioni che hanno causato lo stato attuale del 50enne. In questo momento, sono chiaramente in corso le indagini da parte dei carabinieri della zona per tentare di ricostruire l’accaduto e fare maggiore chiarezza sulla vicenda.
Il corpo ritrovato senza vita a Lipari
Una seconda tragedia è avvenuta negli scorsi giorni nel Messinese. È stata trovata morta al largo di Lipari la turista romana dispersa in mare nelle Eolie. A segnalare il corpo senza vita è stato l’equipaggio di un peschereccio. Sul posto è intervenuta una motovedetta della Guardia costiera, che ha provveduto a recuperare il cadavere.
La donna, venerdì scorso, al largo dell’isola di Salina si sarebbe allontanata dal gommone con pinne e maschera, senza però fare ritorno. L’allarme è stato lanciato dal marito della vittima, che ha fatto rientro in porto e ha chiesto l’intervento dei soccorsi.
Dopo il ritrovamento, in uno scoglio limitrofo al faraglione di Pollara, di maschera e tubo, le ricerche si erano concentrate in quella zona. Purtroppo, i soccorritori hanno trovato poco dopo il corpo senza vita.

