Rimossi tre cantieri sull'autostrada A19 Palermo-Catania in vista delle imminenti festività Pasquali: la nota dell'Anas
Rimossi tre cantieri sull’autostrada A19 Palermo-Catania in vista delle imminenti festività Pasquali. L’obiettivo è quello di consentire una maggiore fluidità di traffico riducendo al minimo la presenza di restringimenti stradali lungo le carreggiate. I lavori ritorneranno attivi al termine del periodo delle feste tra il 5 e il 7 maggio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La nota di Anas: via a tre restringimenti sulla A19
Anas (Società del Gruppo FS) ha provveduto a rimuovere tre cantieri lungo la A19. Eliminato un restringimento di carreggiata di circa un chilometro presente sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo di Bagheria, in direzione del capoluogo siciliano. Successivamente, si è provveduto alla rimozione di due cantieri all’altezza di Casteldaccia, in entrambe le direzioni di marcia, per un totale complessivo di circa 600 metri (Viadotto Cubo).
L’intervento è stato disposto dal commissario straordinario per il Piano di manutenzione dell’A19, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in vista delle imminenti festività pasquali. L’obiettivo è quello di garantire la massima fluidità del traffico e agevolare gli spostamenti degli automobilisti, riducendo al minimo la presenza di cantieri lungo le principali arterie stradali. I cantieri torneranno attivi tra il 5 ed il 7 maggio 2025.