Libero Consorzio Agrigento, nuovi mezzi alla Protezione civile - QdS

Libero Consorzio Agrigento, nuovi mezzi alla Protezione civile

redazione

Libero Consorzio Agrigento, nuovi mezzi alla Protezione civile

venerdì 24 Dicembre 2021

Si tratta di attrezzature destinate a intervenire con efficacia e rapidità nelle situazioni di monitoraggio ed emergenza su tutte le zone in cui è stata divisa la provincia e anche fuori di essa

AGRIGENTO – Potenziato il parco degli automezzi in dotazione al gruppo della Protezione civile del Libero Consorzio comunale (ex Provincia regionale).

Grazie alle disponibilità economiche inserite nel Bilancio approvato dal commissario straordinario Vincenzo Raffo, sono stati infatti acquistati due nuovi mezzi per la Protezione civile provinciale. Si tratta di attrezzature destinate a intervenire con efficacia e rapidità nelle situazioni di monitoraggio ed emergenza, su tutte le tre zone in cui è stato diviso il territorio provinciale e anche oltre i confini dell’agrigentino.

I nuovi mezzi – un fuoristrada, un’utilitaria e i due carrelli rimorchio – saranno utilizzati per il trasporto delle due idrovore già nella disponibilità del gruppo, recentemente impiegate a Catania dopo l’alluvione. I nuovi mezzi si aggiungono al fuoristrada, alla Sala operativa mobile, alla Sala radio mobile e alla Torre Faro già in dotazione al Gruppo. Questi ultimi automezzi sono stati utilizzati anche durante la situazione di emergenza per il tragico evento che ha colpito il comune di Ravanusa.

“Con questi due nuovi mezzi – ha dichiarato il commissario straordinario del Libero Consorzio, Vincenzo Raffo – possiamo affrontare con maggiore efficacia le situazioni emergenziali e straordinarie che possono verificarsi nel territorio provinciale. La tragedia di Ravanusa e le estreme condizioni meteorologiche di questi mesi impongono una rapida operatività con mezzi adeguati alle situazioni emergenziali”.

“Il gruppo della Protezione civile del Libero Consorzio – ha concluso Raffo – in questi anni ha acquisito sul campo una grande esperienza, che consente un intervento immediato anche in situazioni estreme e il potenziamento delle attrezzature ne garantisce una migliore operatività”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017