Dal Libero Consorzio nisseno servizi rinnovati per il turismo - QdS

Dal Libero Consorzio nisseno servizi rinnovati per il turismo

Annalisa Giunta

Dal Libero Consorzio nisseno servizi rinnovati per il turismo

sabato 15 Gennaio 2022 - 08:38

L’Ufficio competente ha attivato una finestra virtuale pensata per dare la possibilità agli utenti di interfacciarsi con il personale senza dover necessariamente raggiungere la sede fisica dell’Ente

CALTANISSETTA – Una finestra virtuale all’interno dell’Ufficio Turismo del Libero Consorzio comunale per permettere agli utenti di interfacciarsi direttamente con il personale addetto al servizio, senza doversi recare nella sede fisica. L’obiettivo è assolvere compiti di servizio, assistenza e consulenza per l’attivazione di nuove strutture ricettive e per l’assolvimento degli obblighi gestionali relativi a Denuncia tariffe, Riclassificazione, Comunicazione dei dati statistici tramite l’Osservatorio turistico regionale. Con questo intento è stato attivato ed è già operativo lo Sportello virtuale dei servizi turisti.

Si tratta della naturale accelerazione informatica avvita nel febbraio del 2020 per cercare di superare l’emergenza sanitaria che ha bloccato e rallentato molte attività economiche tra cui quelle proprio legate al turismo. Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito istituzionale del Libero Consorzio comunale di Caltanissetta, sezione Turismo, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie per ottenere un appuntamento in videoconferenza con i referenti del servizio ricettività.

Gli operatori della ricettività o chi desidera attivare una struttura ricettiva può ottenere consulenza sulla normativa di classificazione alberghiera; informazioni e assistenza per la presentazione delle richieste di classificazione delle strutture ricettive; informazioni e assistenza per presentare la Denuncia Tariffe e servizi delle strutture ricettive; informazioni e assistenza sulla presentazione delle istanze di Riclassificazione quinquennale; informazioni e assistenza sul Servizio osservatorio Turistico, Rilevazione Istat movimento dei clienti nelle strutture ricettive, Segnalazioni di eventuali problemi attinenti ai servizi rilasciati dell’Ente. I privati, da parte loro, attraverso lo sportello virtuale possono ricercare le strutture ricettive presenti sul territorio.

L’appuntamento si può chiedere via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sportello-virtuale-turismo-cl@provincia.caltanissetta.it allegando il modello scaricabile dal sito dell’Ente. Entro tre giorni lavorativi sarà data la conferma dell’appuntamento e contestualmente saranno fornite le istruzioni e le credenziali per poter accedere allo sportello virtuale.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684