Nell'appartamento di Libero De Rienzo ritrovati tranquillanti e droga. La Procura apre fascicolo per "morte in conseguenza di un altro reato"
Libero De Rienzo è stato trovato senza vita – a soli 44 anni – nella sua casa in zona Madonna del Riposo a Roma nei giorni scorsi. Domani verrà effettuata l’autopsia, ma intanto si apprende che nella sua abitazione sia stata ritrovata della droga. E precisamente una dose di eroina.
DROGA E TRANQUILLANTI NELL’APPARTAMENTO
La notizia è stata diffusa dal quotidiano La Repubblica. Il quantitativo di eroina trovata avvolta nel cellophane sarebbe stata insufficiente a causarne la morte. Presenti nell’appartamento anche alcuni tranquillanti.
Nonostante l’ipotesi dell’infarto, la Procura ha aperto un fascicolo per “morte in conseguenza di un altro reato“. In queste ore gli inquirenti starebbero controllando tutti i dispositivi elettronici dell’attore, per ricostruire i suoi ultimi contatti. Sui social alcuni post pubblicati in orari inusuali.
La moglie, invece, si trovava a Napoli in vacanza con i suoi bambini. Ed è stata proprio lei a lanciare l’allarme non riuscendo a contattare il marito.
LA VITA DI LIBERO DE RIENZO
Una vita ricca di impegni, famiglia e soddisfazioni professionali quella di Libero, che aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi, interpretando il ruolo del giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, ‘Smetto quando voglio’ (2014) e nel 2019 il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’.
Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, ha lasciato due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.