Home » Coppia di turisti ordina le pizze più costose del menù, poi scappa senza pagare

Coppia di turisti ordina le pizze più costose del menù, poi scappa senza pagare

Coppia di turisti ordina le pizze più costose del menù, poi scappa senza pagare
Ristorante (Imagoeconomica)

Rintracciati dai titolari grazie alle telecamere del ristorante, i due hanno poi saldato il conto per poi finire in caserma

A Celle Ligure, una coppia di turisti mangia al ristorante e scappa senza pagare, prima di essere rintracciata dai carabinieri e segnalata. La vicenda, emersa nelle scorse ore, è stata raccontata direttamente dalla titolare dell’esercizio commerciale al Corriere della Sera.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Coppia di turisti cena al ristorante e scappa senza pagare. La vicenda

Secondo quanto raccontato da Concetta Buongiorno, titolare insieme al marito Gennaro Gallinaro del ristorante coinvolto, una coppia di turisti stranieri avrebbe cenato nel locale per poi scappare senza pagare il conto. Immediato però l’intervento dei carabinieri e il successivo fermo dei due che, come sottolineato dalla titolare del ristorante a Celle Ligure, hanno poi pagato quanto dovuto: circa 89 euro.

“Due stranieri, un uomo e una donna tra i trenta e i quarant’anni, hanno chiesto di sedersi a uno dei nostri tavoli”. – spiega la ristoratrice al Corriera della Sera, parlando dell’ordine dei due: due spritz, due birre e due pizze gourmet tra le più costose del ristorante. Poi, il comportamento anomalo al momento di saldare il pagamento della cena. “La donna si è alzata avvicinandosi alla cassa, come se volesse saldare il conto, ma poi è tornata al suo posto. Intanto, l’uomo era sparito”.

Fermata la coppia di turisti, conto saldato grazie ai carabinieri

Fortunatamente, la pronta reazione di marito e moglie ha permesso di smascherare la coppia, grazie anche alla revisione delle telecamere di videosorveglianza e al successivo intervento dei carabinieri. Quest’ultimi, arrivati al ristorante, hanno identificato la coppia rintracciata in precedenza, fatto pagare loro il conto e poi portato i responsabili in caserma per ulteriori controlli. “Se mi avessero detto che non avevano i soldi, avrei offerto loro la cena. Però, in questo caso, non è un gesto fatto per necessità, ma per inciviltà”, conclude la titolare del ristorante, Concetta Buongiorno.